In questa sezione del portale sono pubblicati documenti, informazioni e dati riguardanti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione, con i riferimenti agli articoli del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013.
Le sezioni sotto elencate sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.
Sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale dell’Ordine sono presenti tutte le informazioni utili, nell’apposita sezione denominata “amministrazione trasparente”:
Atti generali (art. 12)
L’elenco fa riferimento al siti esterni:
- LEGGE 11 gennaio 1979, n. 12 – Norme per l’ordinamento della professione di consulente del lavoro.
- D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 – Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’articolo 3, comma 5, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148.
- DECRETO 21 febbraio 2013, n. 46 – Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale, dei compensi spettanti agli iscritti all’albo dei consulenti del lavoro.
- Regolamento Attuativo per la Disciplina dei Procedimenti relativi all’Accesso Civico Generalizzato e all’Accesso ai Documenti Amministrativi ai sensi della Legge 241/1990 – Approvato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro con delibera n. 340 del 24 aprile 2020
- Codice Deontologico – In vigore dal 1 gennaio 2022
- Regolamento dei Consigli di Disciplina – Approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con delibera n. 309 del 25 settembre 2014
- Regolamento procedure disciplinari
- Regolamento recante le disposizioni sulla Formazione Continua per i Consulenti del Lavoro e linee guida – In vigore a partire dal 1° gennaio 2019
- Regolamento sul tirocinio obbligatorio per l’accesso alla professione di Consulente del Lavoro
- Legge 6 novembre 2012, n. 190
- D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33
- D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
CONSULENTI E COLLABORATORI: VEDI PIANO TRIENNALE INTEGRATO PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’
Personale
Bandi di concorso
BANDI DI CONCORSO -> Non ci sono in essere bandi di concorso
Provvedimenti
PROVVEDIMENTI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO
Bandi di gara e contratti
BANDI DI GARA E CONTRATTI
Bilanci consuntivi
I Bilanci Consuntivi dal 2015 sono scaricabili in formato .pdf.
Bilanci Preventivi
I Bilanci 2020 e 2021 sono preventivi e scaricabili in formato .pdf.
Beni immobili e la gestione del patrimonio
- PATRIMONIO IMMOBILIARE (ART. 30) -> Attualmente il Consiglio provinciale non possiede beni immobiliari
- CANONI DI LOCAZIONE O AFFITTO (ART. 30) -> Il Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro per la propria sede in Viale Orleans n. 32 – Treviso ha un contratto di locazione per il quale versa trimestralmente un canone di €2.156,16 con adeguamento ISTAT
Pagamenti dell’amministrazione
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI (ART. 36)
Servizi erogati
ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMATIVI
Enti controllati
ENTI PUBBLICI VIGILATI (ART. 22) -> Non ci sono Enti pubblici vigilati dal Consiglio Provinciale
PARTECIPAZIONI IN SOCIETA’ DI DIRITTO PRIVATO -> Non ci sono partecipazioni in società di diritto privato
Altri contenuti – corruzione
Relazione responsabile RPCT